Non riesco a camminare perchè mi fanno male i piedi e le ginocchia. Non riesco a rilassarmi, le spalle sono sempre in tensione e spesso ho mal di testa.
Questo è quello che Elena, una giovane donna di 30 anni mi ha detto quando mi ha contatto per avere informazioni sul mio percorso “10SettimanePerRitornare” in cui aiuto le persone ad eliminare il dolore di schiena e i dolori articolari in generale e ad evitare che questi ritornino.
Nella maggior parte dei casi questo tipo di dolore è dovuto a posizioni scorrette che si assumono durante la giornata lavorativa, oppure sono dovute ad un trauma.
🤔Ma non in questo caso.
😯Elena è piena di rabbia. Rabbia dovuta al lavoro. Da questa rabbia, trattenuta per molto tempo, cominciano a presentarsi il dolore di testa, dolore alle spalle e dolori articolari dovuti a troppa rigidità.
Come Elena ci sono tante persone che hanno tanta rabbia dentro e soffrono di dolori articolari non sapendo magari il motivo di questi dolori e
💪🏼 una possibilità per alleviare inizialmente questo disturbo che la persona si porta dietro da un bel po di tempo
👍🏽è quella di dedicare un po della giornata a se stessi.
Un ora al giorno sarebbe eccezionale da dedicare a se stessi ma anche 30 minuti sfruttati bene sarebbero un bel risultato per diminuire la rabbia. 15 minuti invece sono pochi ma sempre meglio di niente 😓
Se non fai degli esercizi per mantenerti in salute o per ritornare in salute,
perchè no trovi mai il tempo 🤦🏻♂️,
puoi iniziare un poco alla volta con una camminata intorno al palazzo, un giro in bici, cercando di farlo con un sorriso sulle labbra, respirando profondamente e nel modo corretto.
💪🏼 Finchè non deciderai di lavorare seriamente su te stesso difficilmente supererai problemi fisici ed emozionali.
E tu di quale categoria fai parte, di quelli che non hanno tempo o di quelli che 30 minuti li trovano ?
Dimmelo nei commenti.
Alberto 💪🏼