ZHINENG QIGONG

L’allenamento del Zhineng Qigong migliora la memoria e può anche sviluppare la saggezza.

Il Zhineng Qigong

Il Zhineng Qigong, sin dalla sua creazione, ha sempre seguito uno sviluppo rapido, sano e corretto. E non ha solo attratto l’attenzione per la diffusione delle teorie e dei metodi, ma anche per i risultati positivi ottenuti in campo medico e scientifico.

Gli effetti della pratica del Zhineng Qigong

Rafforza il corpo. La pratica del Zhineng Qigong può riequilibrare lo yin e lo yang, armonizza il flusso di qi e sangue, dà vigore restituendo forza a chi è debole, salute a chi è malato e ringiovanimento agli anziani. La pratica del Zhineng Qigong ha un’azione efficace nel regolare e riparare il sistema nervoso, nel miglioramento del sistema circolatorio del sangue, nell’aumento della funzionalità e nella regolazione dei sistemi respiratorio, digestivo ed endocrino. La pratica è inoltre in grado di modellare il corpo.

Allunga la vita. La biologia moderna ritiene che la normale aspettativa di vita dell’essere umano superi i 100 anni. A causa del mancato rispetto delle normali leggi di vita da parte dell’essere umano, la forza vitale è stata danneggiata e questo non ci permette di poter rispettare la normale aspettativa di vita. La pratica del Zhineng Qigong vuole far riappropriare le persone delle regole di vita, aumentare la vitalità e quindi giungere alla salute e alla longevità. Gli esperimenti scientifici ci dicono che la pratica del qigong non solo può regolare la secrezione degli ormoni sessuali, ma può anche ritardare il processo di invecchiamento.

Previene e tratta le malattie. I risultati positivi non si evidenziano solo nelle malattie comuni o più ricorrenti, ma perfino nelle malattie più serie o addirittura nelle condizioni critiche. Attraverso la pratica molte persone hanno riottenuto la salute.

Sviluppa l’intelligenza. L’allenamento del Zhineng Qigong migliora la memoria e può anche sviluppare la saggezza.

Alberto Saja
Istruttore di Wing Tsun Kung Fu
Operatore Shiatsu
Operatore del massaggio Thai
Consulente di nutrizione.

Iscriviti alla Newsletter

Powered by Alberto Saja